La pompa di iniezione

buona sera a tutti stasera tratteremo un altro argomento molto importante che è la pompa di iniezione.
La pompa di iniezione serve a spingere il gasolio agli iniettori finemente polverizzato nella giusta quantità e nella giusta pressione.


e' costituita da:

FUNZIONAMENTO:
 il funzionamento della pompa di iniezione e molto semplice e facile da capire, la cosa principale che dovete capire è: durante il funzionamento gli elementi pompanti compiono due movimenti, uno verticale dato dall'albero a camme, l'altro rotatorio dato dall' asta a cremagliera
Quando il movimento è dato dall'albero a camme, il pistoncino spinge il gasolio agli iniettori nella giusta pressione, quando il movimento è dato dall' asta a cremagliera cioè dal movimento rotatorio il gasolio viene mandato nella giusta quantità.
quando il pistoncino scende e si trova nel punto più basso il gasolio entra grazie a due luci, nella risalita del pistoncino non appena vengono chiuse le luci inizia la fase di mandata ed il gasolio fortemente compresso raggiunge gli iniettori e da qui iniettato nella camera di combustione.


questa è in sintesi la Pompa di iniezione nei prossimi giorni pubblicherò un post approfondito per ogni elemento per farvelo capire meglio ma già quando gli spiegate questo nella maggior parte delle volte va bene. ciaoo e buona serata a tutti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS