E' un segnale complementare.
E' un dispositivo di velocità istallato sulle strade per far moderare la velocità.
lo si può chiamare pure rallentatore di velocità.
gli autobus si distinguono in base alla tipologia di trasporto effettuato, che può essere: URBANO SUBURBANO INTERURBANO GRANTURISMO ora andiamo a vedere insieme tutte e quattro questi trasporti nello specifico: URBANO: si definisce trasporto urbano, un autobus attrezzato di sedili e spazi destinati a passeggeri in piedi allestito in modo da permettere gli spostamenti dei passeggeri necessari dalle frequenti fermate. questo tipo di trasporto avviene in una sola città. ex: dove abitate voi pensate che c'è un autobus che fa la linea nella vostra città e basta e che i posti in piedi sono di più di quelli a sedere. questo è un servizio URBANO. SUBURBANO: si definisce trasporto suburbano, un autobus attrezzato di sedili e spazi destinati ai passeggeri in piedi; il numero dei posti a sedere non deve essere inferiore al 40% dei posti totali. questo tipo di trasporto avviene tra più comuni...
il rallentatore fa parte del sistema dei freni ausiliari che permettono una frenata senza provocare il consumo e il riscaldamento dei freni o a Tamburo o a Disco. il rallentatore è posto nella scatola del cambio ed agisce sulla trasmissione . a differenza del freno motore , il rallentatore è particolarmente adatto ad alta velocità. può essere di tipo idraulico o elettromagnetico ed è in genere azionabile dal conducente mediante una leva sul volante. andiamo a vedere il funzionamento di tutte e due. il rallentatore idraulico (detto anche retarder)è situato nella scatola del cambio, all'interno di questa scatola esistono due ruote palettate poste una di fronte all'altra: rotore e statore. il rotore gira solidale con l'albero di trasmissione , lo statore invece resta fermo nella scatola del cambio. quando si azion...
Buona sera a tutti, stasera posto questo articolo per un carissimo lettore del blog che mi ha chiesto di inserire articoli d’esame per il conseguimento della patente C . mi raccomando a tutti però di seguire questo post perché è molto importante. Il codice della strada stabilisce che il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti per legge; non può sporgere in lunghezza dalla parte anteriore del veicolo; il carico non può superare la portata indicata nella carta di circolazione; il carico può sporgere in lunghezza solo dalla parte posteriore e solo se rispetta queste condizioni: deve essere indivisibile; la sporgenza posteriore non può superare i 3/10 della lunghezza totale del veicolo senza superare il limite di lunghezza previsto per quel veicolo che è normalmente salvo per dei pochi veicoli di 12 metri; la sporgenza deve essere segnalata da un pannello quadrangolare rivestito con materiale retroriflettente (il classico pannello a strisce b...
Commenti
Posta un commento