il Cambio
Il cambio è un organo della trasmissione ed è inserito tra
la frizione e l’albero
della trasmissione, serve per variare i giri dell’albero motore a quelli
dell’ albero della trasmissione. Non vi venga in mente di dire che serve per
aumentare o diminuire la velocità sarete bocciati subito… mi raccomando poche
parole ma buone e, imparatevi questa parola (VARIARE) che è il termine che
l’ingegnere vuole sentire. E formato da 4 alberi: ALBERO PRIMARIO, ALBERO
SECONDARIO, ALBERO AUSILIARIO E ALBERO DELLA RETROMARCIA.
Normalmente durante l’esame una volta che gli spieghi che è
un organo della trasmissione dove è inserito e a che serve andrebbe pure bene
ma, se trovi quella persone che vuole sapere come è composto allora gli spieghi
che e formato da 4 alberi e che, ALBERO PRIMARIO riceve il movimento del motore
per mezzo della frizione e lo trasmette all’ ALBERO AUSILIARIO. ALBERO
SECONDARIO trasmette il movimento dell’albero della trasmissione. ALBERO
AUSILIARIO serve da tramite tra l’albero primario e l’albero secondario. Cioè
riceve il movimento dell’albero primario e lo invia all’ albero secondario.
Infine troviamo ALBERO DELLA RETROMARCIA che già dal nome fa capire che inverte
il senso di rotazione ed effettuare la retromarcia. Spero di esservi
stato d’aiuto mi raccomando il mio consiglio bisogna sempre cercare di evitare
di allungare un argomento e spiegarlo nel modo più semplice possibile.
Il cambio è un organo della trasmissione ed è inserito tra
la frizione e l’albero
della trasmissione, serve per variare i giri dell’albero motore a quelli
dell’ albero della trasmissione. Non vi venga in mente di dire che serve per
aumentare o diminuire la velocità sarete bocciati subito… mi raccomando poche
parole ma buone e, imparatevi questa parola (VARIARE) che è il termine che
l’ingegnere vuole sentire. E formato da 4 alberi: ALBERO PRIMARIO, ALBERO
SECONDARIO, ALBERO AUSILIARIO E ALBERO DELLA RETROMARCIA.
Normalmente durante l’esame una volta che gli spieghi che è
un organo della trasmissione dove è inserito e a che serve andrebbe pure bene
ma, se trovi quella persone che vuole sapere come è composto allora gli spieghi
che e formato da 4 alberi e che, ALBERO PRIMARIO riceve il movimento del motore
per mezzo della frizione e lo trasmette all’ ALBERO AUSILIARIO. ALBERO
SECONDARIO trasmette il movimento dell’albero della trasmissione. ALBERO
AUSILIARIO serve da tramite tra l’albero primario e l’albero secondario. Cioè
riceve il movimento dell’albero primario e lo invia all’ albero secondario.
Infine troviamo ALBERO DELLA RETROMARCIA che già dal nome fa capire che inverte
il senso di rotazione ed effettuare la retromarcia. Spero di esservi
stato d’aiuto mi raccomando il mio consiglio bisogna sempre cercare di evitare
di allungare un argomento e spiegarlo nel modo più semplice possibile.
Commenti
Posta un commento