Traino del veicolo in avaria




Un autoveicolo può trainare un veicolo diverso dal rimorchio solo se questo non è in grado di circolare a causa di un guasto o in caso di emergenza. Il traino va effettuato secondo precise disposizioni che sono la solidità e la visibilità dell’ attacco di traino, la modalità di traino e naturalmente la condotta e la cautela di guida. Fino a chi penso niente di particolarmente difficile, ora andiamo a conoscere meglio le regole principali per una buona condotta di un traino di un veicolo.

  • Primo punto:  il collegamento deve essere effettuato attraverso una fune, una catena, un cavo o comunque con attrezzi simili e molto resistenti. Cosa importantissima questi attacchi devono essere ben visibili a gli altri utenti della strada;
  • Secondo punto: il veicolo trainato deve mantenere attivate le “quattro frecce” di pericolo. In caso di malfunzionamento delle luci è obbligatorio  esporre il triangolo oppure il pannello di carichi sporgenti.


Questo argomento può sembrare banale ma è molto importante anche a livello personale, a tutti potrebbe succedere di trovarsi in questa situazione allora seguite questo post e non avrete problemi di incolumità personale e anche non violerete il codice stradale!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS