BIELLA


la biella collega il pistone all' albero motore e si divide in tre parti:


  • PIEDE è la parte inferiore della biella è collegato al pistone mediante uno spinotto, questa parte è molto importante, perchè essendo la parte inferiore permette tramite una condotta la lubrificazione interna degli organi del motore.  infatti l'olio arriva a lubrificare gli organi del motore tramite il piede della biella che essendo attaccato alla coppa del olio, l'olio entra nella biella e arriva fino all' pistone. naturalmente l'olio arriva al pistone lubrifica e l'olio in eccesso ritorna nella coppa, infatti la parte superiore del pistone non viene lubrificata perchè è già lubrificata dal gasolio
  • CORPO che è la parte centrale
  • TESTA è collegata all' albero motore ed è il punto d'appoggio dei pistoni.


allora mi raccomando se vi domandano a che serve la biella oltre che è il punto d'appoggio del pistone permette anche la lubrificazione degli organi interni del motore. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS