Dove vengono lasciate le licenze o autorizzazioni?




un altro argomento molto importante durante un esame per il conseguimento della  patente D  e che l'ingegnere potrebbe domandarvi è da chi vengono rilasciate le licenze per viaggiare con autobus.


  • quando si viaggia in un solo comune la licenza viene rilasciata dall' comune
  • quando si viaggia nella provincia la licenza viene rilasciata nella provincia
  • quando si viaggia nella regione la licenza viene rilasciata dalla regione.
al momento tutto sembrerebbe molto semplice, ma poniamo il caso che io devo viaggiare da Palermo a Roma a me la licenza chi me la da??  oppure dalla Calabria alla Sicilia??
state attenti qua sono due passaggi molto semplici e importanti.


  1. se io devo viaggiare da Palermo a Roma attraverso più regioni dunque la licenza me la rilascia il ministro dei trasporti.
  2. se io viaggio tra 2 regioni confinanti la licenza me la rilascia la regione che io ho fatto più chilometri.
facciamo un esempio più pratico per quella delle due regioni. 
io voglio andare a Taormina e parto da Cosenza naturalmente per arrivare in Sicilia avrò inpiegato un 200 km penso, mentre dalla Sicilia a Taormina 20 km, la licenza me la rilascia la regione Calabria.

allora avete capito?? la più difficile potrebbe essere quella delle due regioni ma penso che spiegata cosi è molto semplice da capire.

Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS