Vigile con le braccia distese orizzontalmente a 90 gradi

Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto, come in figura, consente ai veicoli che provengono dalla sua sinistra di proseguire verso tutte le direzioni , quindi di svoltare a destra o a sinistra o di proseguire diritto. Ferma invece i veicoli che provengono dalle altre direzioni (dalla sua destra, dalle sue spalle e di fronte).



Nota: durante un esame orale se state parlando di quest’argomento  potrebbero chiedervi anche questo dunque memorizzate anche quello che ora sto per scrivere.

La prima domanda potrebbe essere:
  •  “come si identificano gli addetti al servizio??”

Voi risponderete gli addetti al servizio si identificano per l’uniforme, il segnale distintivo  e la “paletta” bianca e rossa.. non è vero che vengono riconosciuti di guantoni e dalle strisce rinfrangenti questa risposta è quasi una bocciatura!

La seconda domanda che potrebbero essere:
  • “che scopo ha un suono prolungato del fischietto??”

Voi risponderete che un suono prolungato del fischietto ha lo scopo di consentire il passaggio di veicoli di soccorso in servizio di emergenza (ambulanza, vigili del fuoco, polizia ecc). naturalmente tutti i veicoli si devono arrestare in condizioni di sicurezza cosa molto importante quindi:
se non si è occupato ancora l’incrocio bisogna fermarsi e non attraversarlo;
se si è già impegnato l’incrocio occorre liberarlo ed eventualmente in caso di necessità di arrestarsi subito dopo.

Terza è ultima domanda  potrebbe essere:
  • “quali sono i documenti da mostrare su richiesta degli agenti??”

Voi risponderete che i documenti da mostrare su richiesta degli agenti sono:
la patente di guida;
la carta di circolazione;
il certificato di assicurazione  “cosa molto importante non basta solo il contrassegno dovete portarvi con voi anche  il contratto”;
e anche se difficile che ve lo chiederanno ma potrebbe succedere “il triangolo” per un eventuale incidente o guasto per verificare che voi siete attrezzati come norma. 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS