il Cronotachigrafo




Il cronotachigrafo è uno strumento che permette di controllare i tempi di guida e di riposo di un conducente alla fine di garantirne una maggiore sicurezza.  Dunque possiamo dire che un apparecchio di controllo è può essere in due modi analogico e digitale.
Esempio: ragazzi questo è un mio pensiero personale immaginate se non ci fosse questo strumento quante ditte pretenderebbero tanto dai propri dipendenti senza dare niente in cambio e mettendo in pericolo la loro vita e quella degli altri?? Purtroppo io penserei tantissime ditte lo farebbero e allora penso che con l’uso obbligatorio di questo apparecchio è una maggior controllo dei tempi di giuda da parte delle forze dell’ ordine hanno salvaguardato un patrimonio che è molto importante che è il lavoro più sicuro di chi lavoro nelle strade guidando autoarticolati e comunque mezzi pesanti.
Torniamo a noi l’ingegnere potrebbe domandarvi:
cosa registra questo apparecchio??
Voi risponderete in riferimento al conducente registra i tempi di guida delle interruzione di guida e di riposo;
in riferimento al veicolo registra i km percorsi e la velocità.

Su quale veicoli vanno montati per norma questi apparecchi??
Voi risponderete per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate;
veicoli per il trasporto di passeggeri con più di nove persone compreso il conducente “però qua ci sono delle novità e ve li spiegherò in seguito”;

questo articolo è solo il primo dei tanti post che inserirò su questo argomento mi raccomando leggetelo bene perché è molto importante capirlo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARICO SPORGENTI DI UN AUTOCARRO

Rallentatore

TIPOLOGIE DI TRASPORTO DI UN AUTOBUS